SISMA CP 50
SISTEMA ANTINTRUSIONE PERIMETRALE INTERRATO
DI COSA SI TRATTA
SISMA CP 50 è un sistema antintrusione da interramento che rileva il transito di una persona sulla superficie. È così sensibile che è capace di percepire anche il passo più leggero e felpato.
DOVE SI IMPIEGA
SISMA CP 50 è compatibile con una grande varietà di suoli privi di sottofondo rigido, come quelli ricoperti da prato, ghiaia, asfalto e masselli autobloccanti. Crea una fascia di rivelazione invisibile e non individuabile che, a seconda dei casi, può proteggere l’intero perimetro esterno di un sito oppure specifici varchi d’accesso, come viali pedonali e carrai.
Se la superficie da proteggere è costituita da una pavimentazione con massetto in cemento armato, la scelta del sistema di protezione ricade su SISMA CA.
COME FUNZIONA
Il sistema impiega speciali sensori geosismici che percepiscono le onde sismiche provocate nel terreno dai passi o dal movimento di una persona. In una linea-sensori SISMA CP 50 i rivelatori sono cablati su due diversi canali di comunicazione in maniera alternata, così che il passaggio di un eventuale intruso generi un segnale contemporaneamente su entrambi i canali. In questo modo l’unità di analisi, verso cui convergono i segnali, dispone di un “doppio consenso” (rivelazione in AND) per discriminare con efficacia eventuali disturbi ambientali dalle effettive intrusioni.
IN COSA CONSISTE
Il sistema è costituito da sensori e schede elettroniche di analisi. I sensori sono forniti in linee precablate della lunghezza di 10, 30 o 50 metri. La disponibilità di linee-sensori con diverse metrature permette di dimensionare le zone di allarme in funzione del tipo di superficie e di perimetro da proteggere.
Le schede di analisi hanno il compito di gestire e interpretare i segnali percepiti dai rivelatori, generando gli eventi di allarme e rendendoli disponibili per mezzo di contatti a relè locali o attraverso la rete di centralizzazione DEA NET.
IL MASSIMO PUNTO DI FORZA
La capacità delle linee-sensori di operare a 60 cm sotto terra, una quota che le rende compatibili con le normali attività di giardinaggio e di manutenzione della superficie (ad esempio, sarchiatura e riasfaltatura). Tale caratteristica, insieme alla particolare progettazione del sensore e ai sofisticati algoritmi di analisi delle schede di elaborazione, contribuisce inoltre a rendere il sistema insensibile alle variazioni climatiche.
Caratteristiche chiave
Invisibile e non individuabile
Flessibile e adattabile
Immune ai disturbi
Compatibile con i piccoli animali
Privo di manutenzione
Grazie alla loro elevata robustezza, e all’assenza di componenti elettronici attivi, i sensori sono esenti da guasti elettrici e non richiedono alcun tipo di manutenzione.
Garanzia decennale
Siamo così sicuri della robustezza e della qualità costruttiva dei nostri rivelatori che li garantiamo 10 anni.
Nuove schede di analisi IP native
Le nuove schede di elaborazione dei segnali – una monozona e una bizona – dispongono ora di una porta USB, di una interfaccia di rete Ethernet per il supporto nativo alle reti IP, e di un software di service completamente aggiornato.
Hai domande? Contattaci!
SISMA CP | Sistema di protezione con sensori interrati
* campo obbligatorio