SISMA CA
SISTEMA ANTINTRUSIONE SOTTO PAVIMENTO
Integrazione con XENSITY
Per una gestione ancora più smart
DI COSA SI TRATTA
SISMA CA è un sistema antintrusione per pavimenti esterni con base in cemento. Brevettato da DEA Security, impiega speciali sensori di pressione che rilevano il movimento o la permanenza di una persona sull’area protetta. Dal momento che sono inglobati nel cemento del massetto, i sensori risultano invisibili e virtualmente insabotabili.
DOVE SI IMPIEGA
SISMA CA protegge con discrezione tutte le aree pavimentate antistanti agli accessi di un’abitazione, come porte, finestre e vetrate, segnalando l’intrusione prima ancora che il malintenzionato penetri all’interno dell’edificio protetto. Si può impiegare anche per sensorizzare terrazzi, vialetti carrai e camminamenti.
Se si devono proteggere aree costituite da suolo sterrato, erboso o con pavimentazioni prive di massetto in cemento, il sistema di riferimento è SISMA CP 50.
COME FUNZIONA
I sensori SISMA CA rilevano i cambiamenti di pressione (peso) tra il massetto in cui si trovano inglobati e la pavimentazione sovrastante. Ciascun modulo SISMA CA fornisce segnalazioni di allarme indipendenti, consentendo di individuare con molta precisione l’area sottoposta a intrusione e di tarare ogni zona in modo individuale.
IN COSA CONSISTE
Il sistema è costituito da sensori e schede elettroniche di analisi. I sensori sono forniti in moduli precablati con dimensione da 1 a 4 metri quadrati, affiancabili tra loro per coprire aree di qualsiasi metratura.
Le schede di analisi hanno il compito di gestire e interpretare i segnali percepiti dai rivelatori, generando gli eventi di allarme e rendendoli disponibili per mezzo di contatti a relè locali o attraverso la rete di centralizzazione DEA NET.
IL MASSIMO PUNTO DI FORZA
La caratteristica più importante del sistema consiste nella sua invisibilità. Dal momento che i suoi rivelatori sono completamente celati alla vista, SISMA CA non interferisce in alcun modo con l’estetica e gli elementi architettonici del luogo in cui viene installato. Tale caratteristica è importante non solo in ambito residenziale, ma anche in musei, gallerie d’arte e siti archeologici o di valore storico.
Caratteristiche chiave
Protezione invisibile
Collocati sulla soletta del pavimento, e immersi nel cemento del massetto, i sensori risultano del tutto invisibili e virtualmente impossibili da manomettere.
Elevata sensibilità di rivelazione
Pur operando al di sotto di uno spesso strato di cemento, i sensori possono percepire anche il transito di una persona che cammini con passo felpato o che si muova carponi o strisciando.
Immune dai disturbi ambientali
Il normale funzionamento del sistema non è influenzato né dagli eventi climatici avversi, come pioggia, vento, grandine e forti
escursioni termiche, né dalla caduta di foglie o frasche.
Compatibile con i piccoli animali
Il sistema tollera molto bene gli animali di piccola taglia, sia domestici che selvatici, di conseguenza il loro passaggio sull’area sensorizzata non genera allarmi impropri.
Doppio consenso
Ogni area è controllata da due sensori cablati su due diversi canali. Questo “doppio consenso” massimizza l’affidabilità di rivelazione e rende il sistema immune dai disturbi ambientali.
Nessuna manutenzione
Grazie alla loro elevata robustezza, e all’assenza di componenti elettronici attivi, i sensori sono esenti da guasti elettrici e non richiedono alcuna manutenzione.
Sensori indeformabili
I sensori sono stati appositamente progettati per operare nel cemento, resistere alle pressioni e diventare un tutt’uno con il massetto del pavimento.
Tarature per modulo
Ampia copertura
Per ogni area di protezione i sensori sono disposti a reticolo per garantire una maggiore superficie protetta.
Gestione remota
Il sistema può essere configurato e gestito da remoto via rete IP. Ciascuna area di rivelazione si può inoltre tarare in modo indipendente dalle altre.
Applicazioni speciali
I sensori si possono installare anche sulla sommità dei muri, sotto le tegole, su balconi e terrazzi, nei bordi piscina e nelle scale.
Moduli cablati in fabbrica
Tutti i moduli di rivelazione sono cablati, sigillati e collaudati in fabbrica così da ridurre a zero eventuali errori di cablaggio in campo.
Integrazione con XENSITY
Grazie alla nuova scheda di interfaccia BR-XS-SMCAPU, SISMA CA fa il suo ingresso nell’ecosistema XENSITY. La versione aggiornata del software di service XENSITY, capace di gestire la nuova scheda d’interfaccia, permette di configurare il sistema e di regolarne il livello di sensibilità e di sicurezza. Programmazioni e tarature si possono effettuare sia in locale che da remoto, via rete IP.
Hai domande? Contattaci!
SISMA CA | Sistema antintrusione sottopavimento
* campo obbligatorio