SERIE A03 PRO

SISTEMA ANTINTRUSIONE PER INTERNI CON APP MOBILE

 DI COSA SI TRATTA  

Evoluzione della classica famiglia di sensori di urti SERIE A03, A03 PRO è un moderno sistema di rivelazione antintrusione per interno che protegge gli infissi e le altre strutture di un edificio dai tentativi di apertura, scasso, taglio, perforazione e sfondamento.

 DOVE SI IMPIEGA 

I diversi modelli di sensore A03 PRO sono specializzati nel proteggere porte, finestre, vetrate, inferriate e muri di edifici residenziali, commerciali e industriali.   

 COME FUNZIONA 

Il sistema impiega sensori sismici di urti passivi, ossia privi di elettronica a bordo, che captano gli urti e le vibrazioni generati dai tentativi di intrusione, inclusi perforazioni e tagli effettuati con frese carotatrici o dischi diamantati. Il sensore per infissi è anche disponibile in una versione dotata di contatto magnetico per la rilevazione dell’apertura del serramento. 

SERIE A03 PRO

 IN COSA CONSISTE 

Il sistema si compone di quattro rivelatori specializzati e da una singola scheda elettronica di analisi multizona che gestisce tutti i rivelatori A03 PRO e, grazie a una piccola interfaccia passiva esterna, anche i sensori A03 classici. Tarature e configurazioni si eseguono per mezzo di un’app di service gratuita compatibile con la maggior parte dei dispositivi mobili oggi sul mercato.

 IL MASSIMO PUNTO DI FORZA 

Unire la collaudata e performante tecnologia di rivelazione della storica famiglia SERIE A03 con importanti novità quali la configurazione e taratura via app mobile, il supporto nativo al cablaggio a stella e i sensori bilanciati a due conduttori.

Caratteristiche chiave

Rivelatori specializzati

Una scheda per gestirli tutti

Una sola scheda di analisi può gestire tutti i modelli di rivelatore SERIE A03 PRO, anche in modo promiscuo. La scheda dispone di 4 canali a ciascuno dei quali si possono collegare due sensori dello stesso tipo, per un totale di 8 sensori.

Made in Italy

Rivelatori specializzati

Grazie ai quattro differenti modelli di rivelatore, con un solo sistema e una sola scheda di analisi è possibile proteggere porte, finestre, inferriate, superfici vetrate, pareti e soffitti.

Analisi segnali

Cablaggi semplici e sicuri

Le linee di rivelatori sono tutte multi-bilanciate e costituite da due soli conduttori non polarizzati. Caratteristiche che, insieme al supporto dei collegamenti “a stella”, massimizzano la sicurezza intrinseca e la semplicità di cablaggio del sistema.

Analisi segnali

Allarmi differenziati

La sofisticata scheda di analisi impiega una potente CPU ARM e filtri digitali ad alta efficienza per elaborare i segnali rilevati dai sensori e discriminare le differenti tecniche di attacco alla struttura protetta.

Made in Italy

Tarature via smartphone o tablet

Il sistema è corredato da una app di service, scaricabile gratuitamente per dispositivi mobili iOS e Android, che consente di configurare e tarare i rivelatori tramite una connessione Wi-Fi protetta.
Made in Italy

Made in Italy

Tutti i rivelatori e le schede di analisi sono progettati, prodotti e assemblati interamente in Italia, nello stabilimento di DEA Security, con componenti e materiali di elevata qualità.

Clicca qui per aprire la tabella di equivalenza tra rivelatori SERIE A03/SPC-SPR, recentemente usciti di produzione, e i nuovi rivelatori SERIE A03 PRO e SPC PRO.

I SENSORI

SN-A03P-DR(M) per infissi

Rivelatore XS DOOR

Il rivelatore SN-A03P-DRM protegge gli infissi – porte, finestre, lucernari e relative superfici vetrate – da azioni di scasso, sfondamento e apertura. Si fissa sul telaio dell’infisso da proteggere e può essere posizionato con qualsiasi orientamento.
Il rivelatore è dotato di un dispositivo antistacco, capace di segnalare la rimozione del sensore dalla base o dall’infisso, e di un contatto magnetico antimascheramento. Esiste anche un modello privo di contatto magnetico, con codice SN-A03P-DR.

Omologato IMQ Grado di sicurezza 3In abbinamento alla scheda di analisi, il rivelatore SN-A03P-DRM è certificato Grado di sicurezza 3 – Classe ambientale II secondo la norma EN 50131-2-6:2008 (certificazione IMQ-Sistemi di sicurezza).

SN-A03P-GL per vetri

Modulo-rivelatore XS-GRID

Il rivelatore SN-A03P-GL protegge le superfici vetrate da azioni di rottura, sfondamento e perforazione. Di semplice e rapida installazione, il sensore si applica direttamente al vetro per mezzo del biadesivo fornito in dotazione. Tra i vetri compatibili vi sono anche quelli multistrato, come gli antisfondamento e gli antiproiettile.

SN-A03P-WL per muri

Modulo-rivelatore XS-PU + A03

Il rivelatore SN-A03P-WL protegge le pareti in muratura e cemento armato da perforazione e sfondamento. Possiede sia un dispositivo antirimozione, che segnala il tentativo di distacco dalla struttura protetta, sia un dispositivo antiapertura, che segnala invece l’apertura dell’involucro .
Del sensore esiste anche una versione non bilanciata per linee terminate, con codice  SN-A03P-WLT, che permette di realizzare linee di rivelazione fino a 10 sensori: ciò significa che una singola scheda di analisi può gestire un massimo di 10 rivelatori non bilanciati per ciascuno dei suoi 4 canali.

SN-A03P-GR per inferriate

Modulo-rivelatore XS-PU + A03AS

Il rivelatore SN-A03P-GR protegge grate di sicurezza e altri tipi di inferriata dai tentativi di taglio, rottura e sfondamento della struttura metallica. Progettato per operare in ambiente esterno, il sensore è dotato di un involucro metallico e il cavo di collegamento di una guaina metallica zincata ricoperta in PVC.

LA SCHEDA DI ANALISI

Scheda di analisi BR-A03P-Z4

Omologato IMQ Grado di sicurezza 3In abbinamento ai rivelatori SERIE A03 PRO dotati di contatto magnetico (certificazione IMQ-Sistemi di sicurezza).

Tutti i modelli di rivelatore SERIE A03 PRO sono gestiti da un’unica scheda elettronica di elaborazione, la BR-A03P-Z4. Si tratta di una scheda di analisi digitale multizona che impiega filtri ad alta efficienza per elaborare i segnali provenienti dai rivelatori e generare gli eventuali stati di allarme. Gli allarmi sono differenziati, all’interno della relativa app di service, per tipo di attacco:

  • preallarme;
  • scasso (urti di debole intensità);
  • sfondamento (urti di forte intensità);
  • perforazione/taglio (vibrazioni continue).

La scheda fornisce anche due altre segnalazioni essenziali:

  • manomissione dei sensori (rimozione, taglio cavo);
  • power fail (anomalia alimentazione).

BR-A03P-Z4 dispone di 4 canali di comunicazione, a ciascuno dei quali si possono collegare due sensori dello stesso tipo, per un totale di 8 sensori.  Tale architettura semplifica la realizzazione di zone di allarme puntuali, costituite da uno o due sensori installati su un singolo infisso o struttura. In questo modo si beneficia dell’identificazione del punto in allarme conservando i vantaggi forniti dai sensori non alimentati.

L’unica eccezione alla regola precedente è data dal rivelatore non bilanciato SN-A03P-WLT, che può essere impiegato per realizzare linee di rivelazione fino a 10 sensori: ciascuna linea occupa uno dei 4 canali messi a disposizione dalla scheda di analisi e si può gestire come zona di allarme indipendente.

Sulla BR-A03P-Z4 sono presenti 10 uscite NC a stato solido (4 uscite Allarme Scasso/Sfondamento, 4 uscite Allarme Apertura, Manomissione Generale, Alimentazione Insufficiente) per il collegamento del sistema a una centrale di allarme.

Dongle Wi-Fi DG-DEA-WF2

N.B.: per accedere alle funzioni di configurazione e taratura della scheda è necessario disporre del dongle Wi-Fi DG-DEA-WF2 (v. immagine sopra) e della relativa app di service per dispositivi mobili (v. sotto).

L’APP DI SERVICE

Il sistema A03 PRO è corredato da una app di service, scaricabile gratuitamente per dispositivi mobili iOS e Android, che consente di configurare e tarare i rivelatori in modo centralizzato, impiegando una connessione Wi-Fi protetta. A differenza della tecnologia wireless Bluetooth, quella Wi-Fi copre distanze molto maggiori: ciò rende possibile effettuare le tarature anche da stanze o piani differenti a quello in cui si trova la scheda di analisi.

Per ognuno dei 4 canali è possibile:

  • regolare la sensibilità in modo indipendente per urti deboli, forti e vibrazioni continue;
  • impostare il numero di eventi che innescano l’allarme (urti deboli e vibrazioni continue);
  • impostare il tempo di memoria per il conteggio degli eventi (urti deboli);
  • attivare/disattivare la modalità antidilatazione (urti forti);
  • vedere l’intensità dei segnali percepiti dai sensori grazie a una barra grafica aggiornata in tempo reale.

Indipendentemente dalla schermata in cui ci si trova, l’app permette di monitorare in tempo reale lo stato di tutti i canali e di conoscere l’evento di allarme specifico grazie all’uso di icone grafiche esplicative.

SCHEMA DI UN IMPIANTO TIPO

Schema impianto tipo

Hai domande? Contattaci!

SERIE A03 PRO | Rivelatori antintrusione per interno con scheda di analisi

* campo obbligatorio

Sei un cliente? Valuta i nostri prodotti!

Lo puoi fare in modo completamente anonimo.

Chat Icon DEA Chatbot

Pin It on Pinterest

Share This