Frutto dell’esperienza, del know how e della propensione a innovare di DEA Security, XENSITY è un nuovo sistema antintrusione perimetrale per interno destinato a ridefinire tutti i parametri della sua categoria. Il nuovo sistema protegge abitazioni, uffici, banche e altri tipi di edificio, e i suoi rivelatori specializzati si applicano a infissi, vetri, inferriate, muri e soffitti.
Sebbene il termine “innovativo” sia oggi largamente inflazionato e abusato, riesce davvero difficile non accostare questo aggettivo a XENSITY. Come definire, del resto, un sistema capace di portare nel mondo delle protezioni interne le stesse tecnologie – quelle alla base del sistema da esterno SERIR P2P – oggi a difesa di siti sensibili come aeroporti e centrali elettriche? Come altro definire un sistema di rivelazione che coniuga intelligenza distribuita, gestione centralizzata, supporto alle reti IP, funzioni di autodiagnostica, tecnologia di antimascheramento magnetico e di antimanomissione termica?
XENSITY è indubbiamente un sistema innovativo e, lasciatecelo dire, anche un po’ rivoluzionario. Ma non quel tipo di rivoluzione che pretende di far piazza pulita del “vecchio” per proporre un “nuovo” incerto e imprevedibile. Niente di tutto questo, e per almeno tre ragioni. La prima è che XENSITY poggia su basi ben solide e collaudate, beneficiando della lunga esperienza maturata da DEA Security nei suoi oltre 40 anni di attività. La seconda è che XENSITY propone rivelatori del tutto nuovi senza mettere da parte i preesistenti SERIE A03, che anzi è in grado di gestire e integrare. La terza ragione è che XENSITY può raccogliere e centralizzare le segnalazioni di allarme di molti dispositivi di terze parti, come i comunissimi contatti magnetici.
Ma prima ancora che tecnologica, la rivoluzione dietro a XENSITY è concettuale: tornare a evolvere e portare in primo piano i sistemi di rivelazione in quanto tali. Spesso ci si dimentica infatti che i sensori rappresentano l’elemento più importante di un impianto di allarme: a loro è affidato il delicato compito di percepire le potenziali minacce discriminandole dai disturbi ambientali, e di mettere nelle condizioni il sistema di sicurezza di segnalare tempestivamente gli stati di pericolo.
Siamo convinti che XENSITY possa fornire ai professionisti del settore un nuovo e più potente strumento con cui realizzare impianti di sicurezza antintrusione di qualità, al passo con i tempi e soprattutto capaci di rispondere alla sempre più impellente esigenza di sicurezza di privati e aziende. Non vediamo l’ora di avere il Vostro feedback, per noi sempre prezioso.
Per approfondire la conoscenza di XENSITY potete seguire i seguenti link:
– Sito dedicato
– Pagina dedicata del sito aziendale
– Depliant commerciale
– Catalogo
Per qualsiasi altra richiesta di informazioni, prezzi o documentazione tecnica non esitare a contattarci.